Pronto intervento, si cambia: unico numero (112) per tutte le emergenze L'INTERVISTA A COLELLI
Da oggi, 30 aprile 2024, chiunque avrà bisogno di aiuto potrà comporre il numero 112 grazie al servizio Nue, il numero unico di emergenza messo a disposizione dalla Regione Puglia che sostituisce gli attuali numeri di pronto intervento. Il numero sarà attivo nei comuni compresi nei distretti telefonici di Foggia ( con prefisso 0881) e di San Severo (con prefisso 0882) mentre dal 28 maggio riguarderà i Comuni compresi nei distretti telefonici di Manfredonia (prefisso 0884) e Cerignola (prefisso 0885).
Disposto anche un servizio di traduzione simultanea per le chiamate da turisti stranieri ed è attiva anche una App che consentirà di chiamare il numero di emergenza attraverso lo smartphone, grazie alla geocalizzazione che individuerà subito la provenienza della chiamata. L'intervista a Stefano Colelli, direttore centrale operativa 118 Foggia
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.