Alberi in Via San Savero, più che potati sembrano decapitati. Le proteste di WWF e Società Civile
In Via San Severo, nei pressi del Centro per l'Impiego, c'è stata una potatura degli alberi nella quale sono stati completamente tagliati tutti i rami ed è stato lasciato solo il tronco.
IL WWF. Sulla vicenda è intervenuto il WWF di Foggia che ha scritto: “Fermate l'albericidio che sta avvenendo a Foggia. Abbiamo scritto una bella PEC al Comune di Foggia e alle forze dell'ordine competenti per chiedere spiegazioni”.
SOCIETA' CIVILE. Anche l'associazione La Società Civile ha rilanciato la denuncia di alcuni suoi attivisti tramite la sua pagina facebook. “Per quanto mi riguarda - scrive un cittadino - in questo luogo é stato consumato un vero e proprio delitto, gli alberi, o meglio, i tronchi che si vedono, avevano una chioma stupenda che creava ombra rinfrescante ai passanti o a chi stazionava davanti agli uffici. Evitavano di fare innalzare la temperatura dell'asfalto che nei periodi estivi sappiamo tutti le temperature record che raggiungiamo a Foggia. Davano ossigeno, che guarda un po' ci permette di respirare. Guardando un albero e ammirando la sua folta chioma ci sentiamo esattamente della misura giusta, piccoli, e standogli sotto, al sicuro e in pace con noi stessi. (…) Vedere questo scempio mi fa tanta rabbia e tristezza allo stesso tempo, esiste un regolamento comunale che sancisce diritti e regole per gestire il verde perché non viene applicato?”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.