Stampa questa pagina

Prova a rubare un'auto davanti alla scuola, ma in classe ci sono gli agenti della Polstrada

Arrestato dagli agenti a Torremaggiore

Una lezione pratica di legalità. Anzi, di contrasto all’illegalità: è quella andata in scena all’istituto Fiani – Leccisotti di Torremaggiore, dove una pattuglia dipendente il Distaccamento Polizia Stradale di San Severo, stava tenendo una lezione agli alunni della scuola.
LA SEGNALAZIONE. Intorno a mezzogiorno, mentre dialogavano con i ragazzi, gli agenti venivano allertati da alcuni cittadini di passaggio nei pressi del plesso scolastico, circa la presenza di uno strano individuo che si aggirava con fare sospetto tra i veicoli parcheggiati all’esterno della scuola. La pattuglia, dalle vetrate dell’aula magna, notava la presenza di un individuo con il busto riverso all’interno di una Daewoo Matiz, risultata poi di proprietà di uno degli insegnanti.
PRONTO A RUBARE. Tempestivamente, uscivano dall’istituto e si dirigevano verso il veicolo, sorprendendo il malfattore mentre manometteva l’impianto di accensione dell’auto, risultato già danneggiato con l’ausilio di un cacciavite, con i fili strappati per avviare il veicolo.
Colto in flagrante, Damiano Rummo – con numerosi precedenti per reati specifici – veniva accompagnato da una volante della polizia negli uffici del Distaccamento Polizia Stradale di San Severo per le formalità di rito. Nel frattempo gli agenti della Polizia stradale sono rientrati in classe. Si tornava alla teoria e alla lezione contro l'illegalità, dopo una prova quanto mai pratica.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload