Stampa questa pagina

Fatturato in calo del 90%, gli operatori pugliesi del settore matrimoni si organizzano in associazione

La Puglia è una delle regioni italiane in cui la tradizione dei matrimoni e delle cerimonie è più sentita. E dietro i matrimoni – e più in generale gli eventi privati – si muove un tessuto economico composto da circa 4mila aziende, e oltre 20mila persone impiegate che consentono con la loro competenza, professionalità e passione di realizzare sogni. Circa 15mila le nozze celebrate in Puglia ogni anno, ma non nel 2020, in cui si è registrato un dimezzamento dei matrimoni e un calo del fatturato che si aggira intorno al 90%. Una batosta per un settore che era in crescita e che non è stato considerato adeguatamente.

L'ASSOCIAZIONE. Proprio per dare voce alle imprese e ai professionisti è nata Federmep, associazione nazionale che rappresenta gli operatori economici del settore matrimoni ed eventi privati e che anche in Puglia intende tenere alta Associazione che anche in Puglia si è strutturata per tenere alta l’attenzione, dialogare con le istituzioni per individuare contributi per la ripartenza.

IL DIRETTIVO. I componenti del direttivo regionale di Federmep Puglia sono: Francesca Bussolini (capodelegazione), Alfredo Urbano (capodelegazione vicario), Viola Tarantino (segreteria organizzativa), Franco Petruzzelli (rapporti istituzionali) ed Elisabetta D'Ambrogio (relazioni esterne).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload