Stampa questa pagina

Ora è ufficiale, Puglia in zona arancione per due settimane

È stata emanata ufficialmente nel pomeriggio di oggi, sabato 16 gennaio, l'ordinanza del ministero della Salute, Roberto Speranza, con la quale la Puglia insieme ad altre otto regioni è posta in 'zona arancione'. La decorrenza, tuttavia, è spostata a domani, domenica 17 gennaio. Il sabato sera, dunque, si presenta 'giallo' a sorpresa.

ZONA ARANCIONE. In regione Puglia saranno in vigore le disposizioni da 'zona arancione', per due settimane, dal 17 gennaio fino al 31 gennaio compreso. Con la Puglia, anche Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte e Valle d'Aosta. In zona rossa, invece, Lombardia, Sicilia e Provincia autonoma di Bolzano.

LE NUOVE REGOLE. L'ordinanza del ministero della salute arriva dopo il nuovo Dpcm, approvato lo scorso 14 gennaio, con il quale, peraltro, sono state emanate nuove disposizioni restrittive proprio per le zone arancioni. Le attività aventi codici Ateco 56.30 e 47.25 tra le quali rientrano bar, birrerie, caffetterie, enoteche (qui Le spiegazioni sui nuovi codici) dovranno terminare anche l'asporto alle 18. Per ristoranti, pizzerie e pub tutto come prima: chiusura ai clienti alle 18 ma asporto possibile fino alle 22.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload