Stampa questa pagina

Sulla "strana" puzza di bruciato, le rassicurazioni dell’assessore Morese: “Evitiamo allarmismi”

Tante le condivisioni sui social network dopo la segnalazione di una lettrice

“Come Assessorato non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione e siamo convinti che non ci sia nulla di nulla: non si può dire neanche che è sotto controllo la situazione, perché in questo caso dovrebbe esserci un problema”.

I COMMENTI SU FACEBOOK. Interpellato in merito alla “strana” puzza di bruciato segnalata da una lettrice di Foggia Città Aperta (LEGG) che, di notte e nelle prime del mattino, da diversi giorni a questa parte avrebbe avvertito nella zona di San Ciro un forte odore di plastica bruciata, l’assessore all’ambiente Francesco Morese si sente di tranquillizzare i cittadini smentendo, innanzitutto, qualsiasi altro incendio oltre a quello di via San Severo risalente ad alcune settimane fa (la foto a corredo dell'articolo fa riferimento a quello). Tuttavia, a dare riscontro di veridicità alla prima segnalazione pervenuta, sono stati i tanti commenti degli utenti pervenuti sui social network che, oltre alla zona segnalata dalla lettrice, avrebbero avvertito una puzza simile, e nelle stesse ore, anche in altre zone di Foggia: Marcelline, Ospedale, Piazza Padre Pio e Macchia Gialla.

“TERRITORIO COSTANTEMENTE MONITORATO”. Anche in questo senso, le parole dell’Assessore sono rassicuranti: “Evitiamo qualsiasi tipo di allarmismo perché nulla del genere ci è pervenuto. Inoltre – ha aggiunto Morese – questo è un territorio sul quale c’è grande attenzione, è costantemente monitorato, a cominciare dalla magistratura che, se ci fosse stata qualsiasi segnalazione di questo tipo, sarebbe già intervenuta”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload