Stampa questa pagina

Provocava incendi in studi professionali e abitazioni a Foggia: arrestato 23enne 

A Foggia è stato arrestato – ed è ora ai domiciliari - un 23enne, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile dei reati di incendio, danneggiamento e violazione di domicilio.

LA VICENDA. Diversi sono gli episodi attribuibili al giovane a cominciare da quello che lo ha visto introdursi illegalmente, assieme a un complice, all’interno di un complesso abitativo nel centro storico di Foggia: dopo avere cosparso di liquido infiammabile il pianerottolo e il portone di ingresso di uno studio professionale, ha appiccato il fuoco provocando un incendio.

IL SECONDO CASO. Ulteriori approfondimenti hanno permesso altresì di raccogliere ulteriori elementi indiziari circa il coinvolgimento del destinatario della predetta misura cautelare in un ulteriore e diverso evento incendiario avvenuto nel mese di marzo. Anche in questo caso la visione delle immagini di video sorveglianza, suffragate dai sequestri del vestiario da parte degli agenti della Squadra Mobile, hanno consentito di ricostruire la dinamica dell’accaduto. In particolare, il giovane, in concorso con un coetaneo, avrebbe appiccato un ulteriore incendio in corrispondenza dell’ingresso dell’abitazione di una vittima diversa dalla precedente, utilizzando un pneumatico cosparso di liquido infiammabile che è stato dato alle fiamme. In tale circostanza, il tempestivo intervento degli Agenti della Polizia di Stato ha consentito di limitare i danni causati dall’incendio e, di arrestare la fuga degli autori del gesto.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload