Stampa questa pagina

Al via la stagione delle qualifiche regionali di nuoto in Puglia, gli atleti di Capitanata protagonisti

La stagione del nuoto in Puglia è ai nastri di partenza, da domenica 4 novembre gli atleti del Centro Nuoto Foggia, Pentotary Foggia e Moby Dick Lucera entrano nella fase "calda" del primo periodo dell'anno agonistico per testare finalmente in acqua la preparazione effettuata da settembre fino ad oggi per confrontarsi con il cronometro e con gli avversari.

I CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI. L'obiettivo per i più giovani è centrare il tempo di qualifica per i Campionati Italiani Giovanili che si terranno come da tradizione tra marzo ed aprile in quel di Riccione, mentre per gli atleti "assoluti" il mirino è orientati agli Assoluti Italiani di Nuoto che si terranno tra fine novembre ed inizi dicembre sempre nello splendido impianto dello Stadio del Nuoto di Riccione, regno indiscusso della "vasca corta" in Italia.

I TRE TOP TEAM. Nella prima giornata di gare di domenica 4 tutta la Puglia si riverserà a Bari, ospite dello Stadio del Nuoto del capoluogo barese e dalla nostra provincia i tre top team Pentotary, Centro Nuoto e Moby Dick saranno presenti con atleti delle categorie Ragazzi, Juniores, Cadetti ed Assoluti.

PENTOTARY, CENTRO NUOTO E MOBY DICK. Reduce dai successi al Meeting Città di Riccione dello scorso mese Giulio Ciavarella della Pentotary Foggia sarà in gara in un inedito per lui 200 rana e nei 100 misti mentre la due volte medaglia di bronzo ai Campionati Italiani estivi Rita Maria Pignatiello del Centro Nuoto Foggia si testerà in un combattutissimo 100 stile libero. Antonio Di Gioia, della Moby Dick di Lucera ma di fatto "residenti" presso il Centro Sportivo Mirage di Foggia per la annosa mancanza di impianti nella città federiciana, che la scorsa estate è stato tra i grandi protagonista nelle finali regionali estive sarà impegnato nei 100 misti.

PAYTON E AQUARIUS. Trasferitosi a Bari per motivi di studio Alessandro Losappio, che da questa stagione vestirà i colori verdi della Payton Bari andando a infoltire la pattuglia foggiana del team barese assieme alle due sorelle cerignolane Elena e Adriana Compierchio pendolari del nuoto (tutti i giorni Cerignola-Bari andata e ritorno), sarà impegnato a confermarsi ai vertici nazionali della rana. Prime gare anche per Raffaella Ruocco che da Cerignola si sposta tutti i giorni a Canosa per allenarsi con il team Aquarius.

.(Stefano Palazzo)

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload