Un libro per scoprire quanto è diventata importante la pubblicità nella nostra vita quotidiana. Si presenta oggi, 19 febbraio alle ORE 18 nella Pinacoteca 9cento di Foggia, il libro della giornalista foggiana Alessia Roberta Scopece, dal titolo “Demiurgo pubblicità. La potenza creatrice della comunicazione pubblicitaria”.
IL LIBRO. Un breve saggio in cui si analizza il ruolo che la pubblicità ha assunto nel plasmare la società in cui viviamo, il mondo che ci circonda, la nostra stessa cultura e modo di pensare, toccando temi disparati, quali il marketing e l'arte. Il saggio si avvale, peraltro, della prefazione del noto sociologo Vanni Codeluppi, esperto di comunicazione pubblicitaria, al cui riguardo ha scritto diverse pubblicazioni.
GLI OSPITI. Alla presentazione, patrocinata dal Comune di Foggia, interverranno, oltre al Sindaco di Foggia Gianni Mongelli, l'Assessore comunale alla Formazione e Istruzione Maria Aida Episcopo, il delegato alla Cultura del Comune di Foggia Giuseppe D'Urso, nonché i giornalisti Lucia Piemontese, Enrico Ciccarelli e Antonio Blasotta, quest'ultimo editore del libro. Sarà presente anche l'autrice.