Quaranta giorni dopo, ecco il Consiglio comunale: arriva la proclamazione degli eletti
Ora il sindaco ha 10 giorni per convocarlo
Quaranta giorni dopo il ballottaggio, arriva finalmente la proclamazione degli eletti.
I LAVORI. La Commissione elettorale insediata dal Tribunale di Foggia ha ultimato il lavoro di riesame dei risultati elettorali e oggi pomeriggio verranno ufficialmente annunciati i nomi dei 32 consiglieri comunali, usciti dalla tornata elettorale del 25 maggio (e 8 giugno).
I TEMPI. Da oggi, dunque, si completerà anche l’ultimo tassello indispensabile al governo Landella, che ha già nominato la giunta comunale e ora il sindaco avrà dieci giorni per la convocazione della prima seduta del consiglio comunale.
ECCO IL CONSIGLIO COMUNALE (La verifica ufficiale sui voti e sulle preferenze di lista effettuata dalla Commissione elettorale presieduta dal giudice Placentino, ma i nomi - ovviamente - dovranno essere confermati oggi pomeriggio)
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.