Stampa questa pagina

Questione di sigle. E Cera avverte il Pd: "Vi siete confusi, siamo l'UdC non l'UdCap"

L'onorevole-sindaco: "A Foggia siamo all'opposizione"

“Forse vi siete confusi”. E’ questo, in sintesi, il sarcastico commento di Angelo Cera, segretario provinciale dell’Unione di Centro, indirizzato al Partito democratico e il resto del centrosinistra foggiano.
CONTRO L’UDCAP. Il sindaco - onorevole, che nei giorni scorsi ha anche tuonato contro un altro esponente Pd da Montecitorio (GUARDA: CERA CONTRO “SANTA MARIA GORETTI” IAIA CALVIO), spiega il concetto in maniera molto semplice: "L’Udc è all'opposizione al Comune di Foggia da cinque anni”. E chiarisce: "Ci meraviglia il fatto che oggi, in vista delle elezioni amministrative, il segretario cittadino del Pd parli nuovamente dell'Udc - spiega Cera -. Il buon Mariano Rauseo forse ci confonde con altri personaggi con il quale ha governato al Comune di Foggia fino a qualche giorno fa, che da poco sono passati con il centrodestra”. Difficile non leggere tra le righe il riferimento all’UdCap, fresco di passaggio al Nuovo Centro Destra, nonostante l'auspicio di una reunion proprio con l'UdC di Casini, evidentemente poco gradita a Cera.

“NOI ALL’OPPOSIZIONE DA SUBITO”. “Ricordiamo - prosegue Cera - che il tentativo di far nascere un progetto per il buon governo, sottoscritto in sede di ballottaggio alle elezioni del 2009 e che ha visto la componente di centro determinante nel risultato elettorale, è naufragata miseramente poco tempo dopo essere stata concepita. L'Unione di Centro - conclude il segretario - non si riconosce nel lavoro svolto dal sindaco Gianni Mongelli e dalla sua maggioranza in questi cinque anni, contrassegnati da risultati negativi sia per Foggia che per i foggiani".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload