Bar teatro di rissa e ritrovo di pregiudicati, il Questore sospende la licenza
Dopo i controlli effettuati dalla Divisione Amministrativa della Questura è stato notificato al titolare del Bar Luimar (Via Caduti dei Bombardamenti dell'Estate '43, prosecuzione via Gioberti) il provvedimento di sospensione di quindici giorni per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande, adottato ex art. 100 T.U.L.P.S.
IL PROVVEDIMENTO. Il 10 settembre l’esercizio commerciale è stato teatro di una violenta rissa in cui sono stati coinvolti diversi soggetti, alcuni dei quali muniti di oggetti contundenti.
Inoltre, in successivi controlli di Polizia sono stati identificati all’interno dell’esercizio commerciale diversi soggetti gravati da precedenti penali o comunque censiti presso la Banca Dati delle Forze di Polizia. Infine un dipendente dello stesso esercizio è stato sorpreso mentre vendeva un pacchetto di sigarette ad un soggetto minorenne, con conseguente sanzione.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.