Raccolta differenziata al mercato Rosati, Confcommercio: "Significativo passo verso la sostenibilità"
"Si tratta di un significativo passo verso la sostenibilità e la protezione dell'ambiente la misura approvata e adottata dalla Commissione straordinaria del Comune di Foggia circa l'avvio della raccolta differenziata presso le utenze non domestiche del mercato Rosati di Foggia". E' positivo il commento di Confcommercio Foggia sull'adozione di questo primo provvedimento che fa parte del nuovo piano industriale che prevederà anche la raccolta dedicata e porta a porta per tutte le utenze non domestiche della città.
LA DIFFERENZIATA. I vertici dell'Amiu - spiegano da Confcommercio - hanno confermato che a tutti gli operatori mercatali di frutta, verdura e alimentari, saranno consegnati, da lunedì 16 gennaio, in comodato uso gratuito, carrellati di colore marrone per il conferimento degli scarti organici, delle buste di plastica agli operatori commerciali non alimentari, mentre il cartone sarà raccolto direttamente nei pressi dei banchi commerciali.
TUTTI I MERCATI. Dal 12 gennaio, invece, è partita un’azione informativa specifica agli operatori mercatali e nella giornata di lunedì 16 si provvederà alla consegna delle attrezzature e all’avvio materiale del servizio. Dopo un breve periodo di monitoraggio e messa a punto del nuovo servizio, tale modalità sarà estesa a tutti i mercati, giornalieri e settimanali, della città di Foggia.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.