Stampa questa pagina

Piemontese nominato vice-presidente della Regione: “Valorizzare le Provincia di Foggia”

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha confermato a Raffaele Piemontese l’assessorato al Bilancio, alla Programmazione unitaria, alle Infrastrutture e allo Sport per Tutti e in più lo ha nominato vicepresidente della Giunta.  

UNA SCELTA PRECISA.A Michele sono legato da un autentico rapporto di amicizia e di affetto personali - scrive sulla sua pagina facebook Piemontese - perché, con lui, sono cresciuto politicamente e umanamente. La sua scelta di affiancarlo come vicepresidente è un atto di fiducia di particolare valore e significato, per un uomo politico dalle forti relazioni popolari e istituzionali come è il presidente Emiliano. Ma, al di là delle valutazioni sulle qualità politiche e personali, è una scelta precisa: valorizza un territorio, quello della provincia di Foggia, che ha voglia di crescere, che ha bravi sindaci e amministratori locali, lavoratori, professionisti e imprenditori seri e impegnati, ragazze e ragazzi che rendono ricche e stimolanti le comunità scolastiche e l’università, risorse naturali e culturali di grande rilevanza”.

PIU' RESPONSABILITA'.Naturalmente - continua l'esponente PD - sarò più impegnato di prima al servizio della Puglia e di tutti i pugliesi e so che, oggi più che mai, le maggiori responsabilità politiche e di governo corrispondono a una domanda di concretezza ed efficienza delle azioni pubbliche, chiamate a essere all’altezza dei tempi straordinariamente impegnativi quali quelli che stiamo attraversando".

IL SUCCESSO DI PIN.Lascio la delega alle Politiche giovanili, con cui ho potuto sperimentarmi nell’ideazione e nel lancio di “PIN - Pugliesi Innovativi” che tanto successo ha avuto e tante energie giovanili ha liberato, consentendo di creare imprese con cui mille ragazzi pugliesi, oggi, lavorano con la propria idea. Proprio l’esperienza fatta con le politiche giovanili, dove più urgente si avverte lo slancio verso il futuro, raccolgo oggi per alzare la sfida a un livello più ambizioso per me e per tutta la Puglia. Quello che succederà - conclude il neovicepresidente - da ora in avanti è nelle nostre mani”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload