Stampa questa pagina

"Conosciamo le Istituzioni", i ragazzi della Comunità Educante Rione Candelaro ospiti a Palazzo Dogana

‘Conosciamo le Istituzioni’ è il titolo dell’iniziativa, che si svolgerà il prossimo lunedì 22 gennaio, presso la Sala della Ruota di Palazzo Dogana, sede della Provincia di Foggia. Durante l’iniziativa una delegazione di ragazze e ragazzi di Comunità Educante Rione Candelaro, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa, incontreranno il Presidente della Provincia di Foggia Giuseppe Nobiletti e la Vice Presidente Nunziata Palladino.

LA VISITA. I ragazzi iscritti al progetto frequentano l’Istituto Comprensivo Santa Chiara-Pascoli-Altamura, che è tra i partner di Comunità Educante Rione Candelaro, e saranno accompagnati nella visita a Palazzo Dogana dall’esperta di storia e cultura della nostra città Franca Palese.

IL RAPPORTO CON LE ISTITUZIONI.Sarà un momento importante per i nostri ragazzi, il primo di una serie di appuntamenti con le istituzioni del territorio” spiega Massimo Marino, Presidente dell’Aps Sacro Cuore, ente capofila del progetto. “Molto spesso ci interroghiamo sulla presenza delle istituzioni e si parla di distanza tra esse e le esigenze e le istanze soprattutto dei giovani. Tuttavia attraverso Comunità Educante Rione Candelaro vogliamo proprio con le istituzioni invertire la rotta e rendere possibile e fruibile un dialogo tra i ragazzi e le istituzioni del nostro territorio, partendo proprio dalla conoscenza dei luoghi e delle persone che ci governano. Ecco perché questo ciclo di incontri è molto importante per innescare percorsi virtuosi di cittadinanza attiva” conclude il Presidente di Aps Sacro Cuore Massimo Marino.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload