Stampa questa pagina

Rapina a un portavalori: aggredita guardia giurata nel centro di Monte S.Angelo

I ladri agiscono armati e a volto coperto

Una violenta rapina si è registrata questa mattina ai danni di alcuni addetti di un furgone portavalori, che avevano appena ritirato plichi contente denaro da una banca di Monte Sant'Angelo.Il colpo è stato portato a termine intorno alle 10,30 in piazza Roma, nei pressi del municipio e avrebbe fruttato circa 70mila euro.
AGGRESSIONE E MINACCE. Uno dei vigilantes – secondo le prime ricostruzioni - è stato aggredito e minacciato mentre stava caricando i plichi a bordo del 'blindato'. I banditi - forse la spedizione era formata da quattro persone -, hanno agito armati e a volto coperto.
LA DINAMICA. Il mezzo, con tre guardie giurate a bordo, si era fermato nei pressi della Banca Popolare di Milano quando quattro malviventi, che si erano nascosti in un altro furgone risultato rubato, sono usciti e hanno sparato colpi di fucile in aria: dopo aver colpito un vigilante alla testa con il calcio di una pistola, si sono poi impossessati di un plico contenente il danaro. Subito dopo il commando è fuggito a bordo di una Fiat Brava e ha disseminato la strada di chiodi. L'auto, rubata nel Chietino, è stata ritrovata dopo circa un chilometro da poliziotti del commissariato di Manfredonia. Sull'episodio indagano i carabinieri del Comando provinciale di Foggia che stanno visionando i filmati delle telecamere di sicurezza della zona.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload