Rapina al bar e altri due tentati colpi: arrestato 34enne a Cerignola
I Carabinieri della Compagnia di Cerignola e gli Agenti del Commissariato di P.S. hanno tratto in arresto un 34enne, accusato di tentata rapina e rapina aggravata.
I COLPI. Il provvedimento nasce da un’approfondita attività investigativa svolta d’iniziativa sia dai Carabinieri che dalla Polizia, che, attraverso la visione e l’analisi delle numerose ore di filmati di videosorveglianza e varie testimonianze, ha consentito di individuare il soggetto come colui che, il 27 febbraio, travisatosi con uno scaldacollo e spaventando i presenti, aveva preso con la forza il contenuto di cassa di un bar del centro cittadino. Lo stesso, il giorno successivo, aveva cercato di reiterare l’azione criminosa dapprima presso un distributore carburanti, minacciando il titolare con un martello, e poi presso un negozio di alimentari, minacciando la cassiera per farsi consegnare il denaro contante presente in cassa. In questi ultimi due casi, poiché le vittime si erano rifiutate di cedere alle minacce, l’uomo aveva desistito dall’intento criminoso, dileguandosi per le vie limitrofe. In tutte le circostanze, l’uomo aveva raggiunto i luoghi del reato a bordo di una vecchia autovettura che, una volta individuata, ha portato alla identificazione del presunto autore.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.