Stampa questa pagina

Rapina un uomo nel boschetto della villa minacciandolo con un ramo, poco dopo viene arrestato in un ristorante in centro

Ieri gli Agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti della Questura di Foggia hanno eseguito il fermo di indiziato di delitto del ventiquattrenne foggiano M.A., pregiudicato, per rapina e lesioni ai danni di un quarantaquattrenne di Foggia.

LA RAPINA. Intorno alle 19 gli Agenti sono intervenuti in via Galliani in quanto un uomo aveva segnalato che era stato vittima di una rapina da parte di un giovane. Il malcapitato ha raccontato che mentre si trovava all’interno del boschetto della Villa comunale è stato avvicinato da un giovane che brandendo un ramo di albero gli ha intimato di dagli tutto quello che possedeva. La vittima ha così consegnato la somma di 45 euro, il telefonino e le carte di credito. Il malvivente non contento, ha però insistito per avere il pin delle carte di credito, cosa che il malcapitato ha negato di conoscere, così il rapinatore ha provato a insisteva per aver il pin di sblocco del telefono. A questo punto la vittima, approfittando di un momento di distrazione, è riuscito a tirare dalle mani dell’aggressore le carte di credito ed il telefono cellulare riappropriandosene, mentre tentava di scappare però il malvivente lo ha colpito con il ramo dell’albero sul volto procurandogli delle lesioni.
Fondazione Buon Samaritano

L’ARRESTO. Gli Agenti sono intervenuti sul posto raccogliendo la denuncia della vittima e cominciando le ricerche del fuggitivo sulla base della descrizione fornita, poco dopo l’uomo rapinato ha individuato il suo aggressore in piazza Marconi, presso un locale di ristorazione e a quel punto ha chiamato la Polizia che ha provveduto ad arrestare il malfattore mentre questi tentava di dileguarsi e di indossare il giubbino al contrario per non farsi riconoscere. Il rapinatore è stato così portato presso gli Uffici della Questura e, dopo le formalità di rito, tradotto presso la locale Casa Circondariale  a disposizione della locale Procura della Repubblica.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload