Stampa questa pagina

Con mascherine e taglierini per rapinare tabaccheria: presi due minorenni a Manfredonia

Armati e incappucciati irrompono in una tabaccheria. E' accaduto ieri sera, 2 marzo, a Manfredpnia. Intorno alle 20 agenti della Volante allertati da una telefonata sul 113 sono intervenuti sul posto e hanno accertato che poco prima del loro arrivo due persone, dopo essersi introdotte nell'esercizio commerciale - entrambe con il viso coperto dalle mascherine e dalle visiere dei cappelli -, con la minaccia dei taglierini hanno costretto la titolare a consegnare la cassa contenente l’incasso della giornata. I malfattori si sono poi immediatamente dileguati a piedi nelle strade adiacenti.

LE IMMAGINI. Le serrate indagini intraprese dalla Squadra Investigativa del Commissariato di Manfredonia, hanno consentito di individuare gli autori anche grazie alla visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza. Ulteriori elementi sono stati acquisiti nel corso del sopralluogo, con il rinvenimento del cassetto del registratore di cassa asportato, contenente ancora la somma di 48,72 euro a fronte di 1.000 euro custoditi e denunciati.

LA PROCURA. Entrambi gli autori sono minorenni e già noti alle forze dell’ordine perché protagonisti di altre rapine a esercizi commerciali di Manfredonia. La Procura per i Minorenni di Bari, per il ruolo svolto nella fase della rapina e per i rispettivi precedenti, ha disposto l’arresto per il uno, previo accompagnamento presso l’Istituto Penale per minorenni di Bari “Fornelli” e la denuncia a piede libero per l’altro minorenne con il conseguente affidamento ai genitori.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload