Rapinò supermercato a luglio, arrestato 19enne a San Severo
In quell'occasione puntò l'arma contro la cassiera, incastrato dalle telecamere
E' stato arrestato a seguito delle indagini condotte dai carabinieri, attraverso l'acquisizione di testimonianze e immagini di videosorveglianza, sulla rapina consumatasi a luglio di quest'anno in un supermercato di San Severo.
In quella circostanza, insieme ad un complice, era entrato nell'esercizio commerciale travisato e armato di pistola, e, dopo averla puntata contro la cassiera, si era fatto consegnare il registratore di cassa per poi allontanarsi velocemente insieme al suo compare.
L'ARRESTO. Nei filmati analizzati dai militari del Comando di San Severo si vede il giovane passare davanti al supermercato una prima volta per un sopralluogo e, successivamente, una seconda volta nell'atto di indossare il passamontagna poco prima di entrare nel market per effettuare la rapina.
Così, Salvatore La Penna, 19enne sanseverese, già agli arresti domiciliari per un reato del tutto simile, questa volta è stato condotto nel carcere di Foggia.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.