Recise 5 alberi appena piantati, chiede scusa e manda 200 euro al Comune
L’8 marzo alcuni platani appena piantati in Via Miranda vennero trovati recisi, un gesto che venne stigmatizzato dall'Amministrazione Comunale.
LA LETTERA. “Questa mattina - ha scritto l'Amministrazione Comunale sulla pagina facebook della Città di Foggia - è pervenuta una lettera anonima all’attenzione di Lucia Aprile, Assessora all’Ambiente e all’Ufficio Protocollo: apprezziamo il pentimento, permane la censura e il disappunto per quanto è stato fatto”.
LA RESTITUZIONE. Nella lettera, pubblicata sul social, l'anonimo cittadino ammette l'errore e si pente. Ma soprattutto invia 200€ in contanti per acquistare i 5 alberelli per sostituire quelli recisi. “La cifra indicata - conclude il post - è stata già versata alla tesoreria dell’amministrazione, mediante bonifico bancario”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.