Reddito di cittadinanza, a Foggia 3361 richieste I NUMERI DELLA PROVINCIA
L’INPS ha pubblicato l’Osservatorio sul Reddito di Cittadinanza, i dati aggiornati sulle domande di Reddito e Pensione di Cittadinanza. Sono numerose le famiglie che potranno usufruire del Reddito di Cittadinanza in Provincia di Foggia, i dati riguardano le domande pervenute entro luglio 2019. Sono oltre 13.600 le domande accolte nella provincia di Foggia.
I NUMERI. Nel dettaglio la situazione dimostra che le richieste coinvolgono tutti i Comuni della Provincia, dai Monti Dauni al Gargano. In particolare solo nella città di Foggia sono 3.361 domande, a Manfredonia 1.496, a Cerignola 1.040, a San Nicandro Garganico 416, a San Giovanni Rotondo 591,a San Severo 1.774,a Lucera 758, solo per citare alcuni comuni più popolosi.
IL COMMENTO. «Questi dati - commenta la deputata Marialuisa Faro del MoVimento 5 Stelle - ci permettono di capire quale sia il grado di difficoltà dei cittadini della Provincia di Foggia, possiamo dire che finalmente stiamo restituendo la dignità rubata con scelte politiche che hanno favorito solo la parte ricca del Paese. Il numero di richieste accolte dimostra anche che la macchina burocratica funziona e, sono certa, migliorerà nei prossimi mesi. Da settembre si chiuderà il cerchio quando verranno attivati anche i navigator potremmo finalmente far coincidere la domanda e l’offerta di lavoro. Aiutare le famiglie ad uscire dall’indigenza è un traguardo importante, una politica fortemente redistributiva che in Italia solo il Movimento 5 Stelle poteva fare».
TUTTI I NUMERI DELLA PROVINCIA DI FOGGIA. ALBERONA
16, ANZANO DI PUGLIA
21, APRICENA
306, ASCOLI SATRIANO
97, BICCARI
33, BOVINO
34, CAGNANO VARANO
133, CANDELA
46, CARAPELLE
129, CARLANTINO
20, CARPINO
42, CASALNUOVO MONTEROTARO
15, CASALVECCHIO DI PUGLIA
31, CASTELLUCCIO DEI SAURI
28, CASTELLUCCIO VALMAGGIORE
13, CASTELNUOVO DELLA DAUNIA
23, CELENZA VALFORTORE
34, CELLE DI SAN VITO
10, CERIGNOLA
1040, CHIEUTI
31, DELICETO
28, FAETO
16, FOGGIA
3361, ISCHITELLA
119, ISOLE TREMITI
13, LESINA
165, LUCERA
758, MANFREDONIA
1496, MATTINATA
108, MONTE SANT'ANGELO
287, MONTELEONE DI PUGLIA
11, MOTTA MONTECORVINO
13, ORDONA
26, ORSARA DI PUGLIA
15, ORTA NOVA
294, PANNI
10, PESCHICI
86, PIETRAMONTECORVINO
11, POGGIO IMPERIALE
51, RIGNANO GARGANICO
33, ROCCHETTA SANT'ANTONIO
26, RODI GARGANICO
144, ROSETO VALFORTORE
13, SAN GIOVANNI ROTONDO
591, SAN MARCO IN LAMIS
336, SAN MARCO LA CATOLA
25, SAN NICANDRO GARGANICO
416, SAN PAOLO DI CIVITATE
102, SAN SEVERO
1774, SANT'AGATA DI PUGLIA
25, SERRACAPRIOLA
73, STORNARA
52, STORNARELLA
70, TORREMAGGIORE
330, TROIA
80, VICO DEL GARGANO
175, VIESTE
289, VOLTURARA APPULA
3, VOLTURINO
24, ZAPPONETA
70.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.