Stampa questa pagina

Referendum, due incontri per il NO con il Prof. Ugo De Siervo

L'ex Presidente della Corte Costituzionale prima all'Unifg e poi alla Provincia

Giovedì 13 ottobre il Comitato provinciale per il NO al referendum costituzionale organizza due incontri con il Prof. Ugo De Siervo, ex Presidente della Corte Costituzionale.

GLI APPUNTAMENTI.
- dalle ore 15:00 alle ore 17:00, Ugo De Siervo converserà con studenti, dottorandi, docenti e personale tecnico amministrativo in un incontro che si svolgerà presso l'Aula VI del Dipartimento di Giurisprudenza; l'incontro sarà introdotto da Marco Barbieri, professore ordinario di Diritto del Lavoro all'Unifg
- dalle 17:00 alle 19:00, incontro-dibattito rivolto a tutta la cittadinanza foggiana e della Capitanata presso Palazzo Dogana (ex sede della Provincia) in Piazza XX Settembre.

IL RELATORE. Il Professor Ugo De Siervo, già Presidente della Corte costituzionale, è stato giudice costituzionale dal 2002 al 2011, e professore ordinario di diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Firenze. Formatosi in gioventù nell’associazionismo cattolico, laureato con il massimo dei voti nel 1965 in diritto costituzionale all'Università di Firenze, ha iniziato la sua carriera accademica nel 1969 come assistente nella stessa Università. È autore e curatore di diversi manuali e volumi e di moltissimi saggi su vari aspetti del diritto costituzionale, dal sistema delle fonti, alle libertà e diritti costituzionali, dal sistema regionale, al processo di costituzionalizzazione dell'Europa, e, fra l’altro, sulle origini della Costituzione repubblicana. Ha dichiarato apertamente il suo sostegno alle ragioni del No alla riforma costituzionale sottoposta al referendum del 4 dicembre 2016.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload