Stampa questa pagina

Referendum, alle 19 alta l'affluenza al voto ma la provincia di Foggia è maglia nera della Puglia

Referendum Costituzione 2016
Il Ministero degli Interni ha comunicato che alle 12, dopo cinque ore dall'apertura dei seggi elettorali, nella provincia di Foggia aveva votato il 15,34% degli aventi diritto.

PIU' AL NORD. Il dato nazionale è del 20,14%, mentre le media pugliese è del 16,29%, confermando la tendenza che vede più bassa l'affluenza al sud rispetto a nord Italia, dove ad esempio in Emilia Romagna si è arrivati al 26,02%.

IL VOTO. Ricordiamo che i seggi sono aperti fino alle 23, gli elettori che hanno terminato gli spazi disponibili sul certificato elettorale possono recarsi presso il Comune per la sostituzione della scheda.
 
AGGIORNAMENTO ORE 19,00. Il trend positivo del dato sull'affluenza si conferma alle ore 19,00. A livello nazionale ha votato il 57,24% degli aventi diritto con una prevalenza di votanti al nord rispetto al Meridione del Paese. In Puglia il dato è nettamente inferiore alla media, pari al 48,26% degli aventi diritto. Ancora più basso quello riferito alla provincia di Foggia dove ha votato il 44,20% degli elettori.

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload