Stampa questa pagina

Referendum trivelle, affluenza ore 19 al 23,5%: Capitanata spaccata a metà

Sono stati resi noti i primi dati di affluenza, rilevati alle 12, relativi al voto per il referendum sulla durata delle concessioni petrolifere entro le 12 miglia: in provincia di Foggia il dato medio è dell'8,95% superiore a quello nazionale che si è assestato all'8,30.

AFFLUENZA ORE 12. A far registrare i dati più elevati in Capitanata sono i Comuni garganici e in particolare quello delle Isole Tremiti dove l'affluenza ha raggiunto quasi il 30%. Seguono Rodi Garganico (13,51%), Manfredonia (12,22%) e Vieste (11,86%). Anche nel capoluogo dauno l'affluenza ha superato la doppia cifra: a Foggia sempre alle ore 12 hanno votato l'11,56% degli aventi diritto.

FILE ALL'UFFICIO ELETTORALE. Intanto si registrano lunghe file all'ufficio elettorale del Comune di Foggia. Sono tanti infatti i cittadini che sono allo sportello per il rilascio della tessera elettorale.

AFFLUENZA ORE 19. Nella seconda rilevazione dell'affluenza delle ore 19, il dato della provincia di Foggia si attesta su quello nazionale ed è pari a circa il 23,5%. A livello di singoli comuni è evidente una spaccatura tra i dati nel capoluogo e nei comuni garganici dove in molti casi si raggiunge e in qualche occasione si supera il 30% rispetto al numero dei votanti sui Monti Dauni che in genere supera di poco il 15%. Maglia nera tra i comuni a Roseto Valfortore dove ha votato solo il 7,95%

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload