Stampa questa pagina

Regali di Natale, Metauro (presidente Confcommercio): "L'acquisto è momento di relazione, compriamo sotto casa"

L'invito a "rallentare" e comprare "sotto casa". Il presidente di Confcommercio Foggia, Antonio Metauro, si rivolge a tutti quelli che hanno già intrapreso la "corsa" al regalo di Natale.

LA RELAZIONE. Un'occasione - spiega Metauro - per rafforzare, ancor di più, il patto tra città e commercio. "Rallentiamo il nostro ritmo frenetico e ricordiamoci dell’importanza dell’esperienza di acquisto come momento di relazione, condivisione e connessione". In sostanza, "un’opportunità per ricevere consigli e scoprire prodotti di qualità".

LEGGI ANCHE. Natale 2023, torna il "Regalo sospeso" di Confcommercio LE ATTIVITA' CHE ADERISCONO

LA CAMPAGNA. Per l'occasione è partita anche la campagna di comunicazione di Confcommercio provincia di Foggia "incentrata sul tema dell’acquisto sotto casa, con il chiaro obiettivo di valorizzare il ruolo di aggregatore sociale rivestito dalle attività commerciali e di evidenziare il forte legame che unisce i protagonisti di questo periodo natalizio: cittadini e negozi di città, illuminati e addobbati a festa".

LA FIDUCIA. L’Ufficio Studi di Confcommercio ha pubblicato qualche giorno fa un dossier su consumi di Natale: la fiducia degli italiani è aumentata e per questo la spesa media per i doni è in crescita rispetto allo scorso anno, grazie anche al taglio del cuneo fiscale e contributivo e alla frenata dell’inflazione. "Ci sono, dunque, tutti i presupposti per poter trascorre un sereno Natale - conclude Metauro -. Non mi resta, quindi, che augurare buon lavoro alle attività commerciali, auspicando un effettivo rilancio delle stesse".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload