Stampa questa pagina

Regionali, Cataneo: "Con Schittulli programma "garantito". L'impegno? Firmato dal notaio..."

L'intervista al candidato consigliere del centrodestra

 
Consigliere comunale e Presidente delle Commissione Ambiente e Territorio di Foggia, Pasquale Cataneo si candida alle prossime elezione regionali con il Movimento Politico Schittulli.
 
Pasquale Cataneo, su cosa punterà la sua campagna elettorale?
 
Sanità, lavoro, turismo, trasporti e sistema della governance saranno i punti fondamentali di tutta la mia attività politica, sulla scia di quello che è il programma del candidato presidente Francesco Schittulli.
 
Perché ha deciso di appoggiare Schittulli?
 
Perché ha dato una garanzia ai cittadini, affermando di voler depositare il proprio programma presso un notaio che contenga gli interventi da attuare a tre sei, dodici e ventiquattro mesi dalla data dell’elezione. Qualora queste scadenze non vengano rispettate, le sue dimissioni saranno immediate.
 
Quali sono le proposte che porterete avanti per il sistema della governance?
 
Su questo tema mi faccio portavoce delle idee emerse durante la programmazione della linea politica che tutto il movimento dovrà seguire: semplificazione delle procedure, creazione della figura di dirigente tutor che coordini le iniziative territoriali e utilizzo completo e finalizzato dei fondi diretti e indiretti, creando una collaborazione attiva tra le strutture regionali e gli eurodeputati.
 
Quali sono, secondo lei, gli errori fatti in questi anni sui quali bisogna intervenire?
 
Gli enormi ritardi della burocrazia che si traducono, nella maggior parte dei casi, in perdite di denaro pubblico. Per esempio, ci sono voluti sette mesi perché Bruxelles rispondesse all’interrogazione della Regione, in cui si chiedeva se l’allungamento della pista del ‘Gino Lisa’ potesse rientrare negli aiuti di Stato o in quelli comunitari. Sette mesi che ci sono costati 15 milioni di euro.

di Bianca Bruno


 COMMENTI
  •  reload