Stampa questa pagina

Regionali 2025, Gemmato: “Fratelli d'Italia cresce del 50% e ottiene 5 consiglieri in più, ora ferma opposizione”

“Fratelli d’Italia in Puglia cresce e raggiunge il primato di consensi del partito nelle regioni del Mezzogiorno e nelle Isole”. Lo dichiara il Sottosegretario alla Salute, on. Marcello Gemmato in qualità di coordinatore regionale del partito di Giorgia Meloni, all’esito dei risultati delle elezioni regionali.

I DATI. “Fratelli d’Italia si conferma locomotiva del centrodestra in Puglia ottenendo il 18,7% dei voti - precisa Gemmato - e aumentando la percentuale di consensi del 50% (con oltre 37mila voti in più nonostante un calo dell’affluenza di oltre 15 punti) rispetto alle scorse elezioni regionali del 2020, quando ottenne il 12,6%. Numeri che, allo stato, ci assegnano 11 consiglieri regionali, 5 in più rispetto alla scorsa consigliatura. Siamo il secondo gruppo più rappresentativo in consiglio regionale Questi dati - aggiunge l’on. Gemmato - rappresentano il miglior risultato di Fratelli d’Italia nelle analoghe competizioni elettorali delle regioni meridionali e delle isole”.

LAVORO DI SQUADRA. “Tale risultato - aggiunge - premia un lavoro di squadra straordinario svolto in primis dai nostri candidati, ma anche da tutta la struttura del partito grazie a un radicamento territoriale in tutta la regione”. ”Oltre ad augurare un buon lavoro ai nostri consiglieri eletti – prosegue - sento il dovere di ringraziare Luigi Lobuono per la tenacia e la passione con cui ha condotto questa campagna elettorale. Nonostante le difficoltà della competizione, è riuscito in tempi rapidi a conseguire un risultato significativo.”

FERMA OPPOSIZIONE. “Fratelli d’Italia – conclude - saprà rappresentare una ferma opposizione all’amministrazione regionale guidata da Antonio Decaro: non faremo sconti a nessuno e su temi importanti come la sanità, confermiamo sin d’ora la nostra fermezza affinché ai cittadini siano fornite risposte immediate e concrete e non veline patinate”. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload