Stampa questa pagina

Regionali di nuoto, Pentotary Foggia quarta a squadre e con ottimi risultati nelle individuali e nelle staffette

Nello scorso week end si è conclusa la stagione agonistica ufficiale del nuoto per la categoria Esordienti B, atleti agonisti nati tra il 2012 ed il 2013 per le ragazze ed il 2011 e 2012 per i ragazzi. I campionati regionali, organizzati dal comitato regionale della Federazione Italiana Nuoto nella piscina di Monopoli, hanno visto la partecipazione di ben 26 società provenienti da tutta la regione in una due giorni caratterizzata dall'entusiasmo dei piccoli campioni del futuro.

LA CATEGORIA. Gli Esordienti B approcciano per la prima volta il nuoto agonistico, passando dal settore propaganda, in cui la base formativa viene "preparata" da parte degli allenatori, alla base competitiva che apre le porte allo sport agonistico vero e proprio.

LA PENTORATY. Grandissimo successo per la società foggiana della Pentotary, che nella classifica generale di squadra si piazza ai piedi del podio a pochi punti dalla terza classificata, il Cus Bari, mentre la vittoria finale è stata ad appannaggio della XSporting davanti alla Icos Sporting Club.

CURCI. Mattatore assoluto Gabriele Curci con ben sei medaglie d'oro di cui due in staffette (mista e stile libero) e individuali nei 50 e 100 farfalla, 100 stile libero e 200 misti.

GRANATIERO. Luca Granatiero è oro nei 100 stile, 50 dorso e 100 farfalla e argento 100 dorso oltre a due ori nelle staffette, Cataleya Fusco vince l'oro nei 100 farfalla e l'argento nei 50 farfalla, Ida Pancia è bronzo nei 200 rana, Mattia Rinaldi argento nei 50,100 e 200 stile e doppio oro nelle staffette 4 x 50 mista e 4 x 50 stile assieme ai compagni di team Luca Abbruzzese, Gabriele Curci, Luca Granatiero. Un applauso anche a Sofia Perrotti che ha migliorato i propri riscontri cronometrici in tutte le gare a cui ha preso parte.

LE ALTRE MEDAGLIE. Grande soddisfazione per l'allenatore Donato Spinazzola e per il Presidente del club di Viale Pinto Mario Ciavarella, un successo che pone le basi per un futuro ancora più radioso per il movimento natatorio di Foggia grazie anche alla Mirage Foggia che porta al podio Maria Francesca Schiavone argento nei 100 farfalla e bronzo nei 200 stile libero e alla lucerina Sport 2000 a medaglia con Mattia Petrilli oro nei 50 farfalla, 400 stile, 50 stile libero e 200 misti, con Giuseppe Basile oro nei 100 e 200 dorso e argento 50 dorso e 200 misti e infine con Piergiuseppe Palmieri argento nei 50 farfalla e bronzo nei 50 dorso.

.Stefano Palazzo

di Redazione 


 COMMENTI
  • De Troia Alessandra

    21/06/2022 ore 13:50:21

    Le medaglie di Basile non sono esatte sono state regalate ad altri bambini, vi chiedo di controllare e correggere, grazie
  •  reload