Regionali2025, D'Arienzo (PD): “Siamo primo partito e Piemontese ha superato i 30 mila voti, abbiamo ascoltato i territori”
“Antonio Decaro è il nuovo Presidente della Regione Puglia. Raffaele Piemontese con più di 30 mila voti e Rossella Falcone con più di 10 mila i consiglieri del Pd eletti. Un risultato netto, costruito con il lavoro, la credibilità e la forza di una comunità che in questi mesi non ha mai smesso di metterci la faccia”, a dichiararlo è il segretario provinciale del PD Pierpaolo d’Arienzo.
CONFERMA STRAORDINARIA. “Il Partito Democratico è il primo partito in Puglia e in Capitanata. Una conferma straordinaria, che racconta il radicamento di una classe dirigente, l’impegno degli amministratori, la passione dei militanti e la fiducia dei cittadini. In Capitanata Decaro supera il 68%, con 137.246 voti. 53.311 i voti del Pd con il 27,74%, trainato da una partecipazione importante nonostante un calo generale dell’affluenza a livello regionale. La nostra provincia – prosegue l'esponente del partito di Elly Schlein - ha scelto con chiarezza un progetto che parla di sanità più forte, infrastrutture più moderne, sviluppo, cultura e lavoro”.
LE PREFERENZE. I voti ottenuti dai candidati del PD della provincia di Foggia sono stati: Raffaele Piemontese 30.273, Rossella Falcone 10.615, Maria Teresa Fiore 7.882, Teresa Cicolella 6.644, Enzo Quaranta 6.038, Paolo Campo 5.299, Mariella Romano 1.431.
UNA COMUNITA' UNITA. “Questa vittoria è il risultato di una comunità politica che ha lavorato unita, con serietà e determinazione. Il voto della Capitanata a Decaro è un segnale chiaro: i cittadini chiedono competenza, stabilità e visione. Il PD torna ad essere il primo partito perché ha saputo ascoltare i territori, perché esprime una squadra di amministratori credibili e perché ha costruito un progetto di sviluppo che parla al futuro della nostra provincia. Le migliaia di preferenze raccolte dai nostri candidati dimostrano una volta di più che la Capitanata è protagonista e vuole esserlo ancora di più nel futuro della Puglia. Voglio ringraziare profondamente i nostri candidati. Hanno percorso chilometri, ascoltato persone, affrontato incontri, piazze, emozioni, difficoltà e speranze. Hanno rappresentato la Capitanata con dignità, con coraggio e con un senso di comunità che raramente si vede in politica. Hanno messo il territorio davanti a tutto. Hanno reso il PD più credibile, più largo, più vero. A loro dico grazie: per l’impegno, per la generosità, per il cuore. Da domani saremo al lavoro - insieme al Presidente Decaro - per portare avanti le priorità della Capitanata: sanità, infrastrutture, lavoro, cultura, sicurezza e opportunità per i giovani. Grazie a tutti coloro che hanno scelto di partecipare: grazie a chi ha votato, a chi si è impegnato, a chi ha creduto in questo percorso, ogni voto è stato fondamentale. Da oggi - conclude d’Arienzo - si apre una nuova stagione: più forte, più unita, più capace di rappresentare la Capitanata in Puglia. Avanti insieme”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.