Regionali2025, la provincia di Foggia porta in Consiglio dieci candidati: GLI ELETTI
La provincia di Foggia porta dieci consiglieri in Regione. Tra conferme e nuovi volti, ecco la rappresentanza in Consiglio, all’esito degli scrutini dopo la tornata elettorale del 23 e 24 novembre.
GLI ELETTI.
Per il Partito Democratico, boom di voti per Raffaele Piemontese, già vicepresidente della Regione con 30.273 preferenze e Rossella Falcone, che festeggia grazie ai suoi 10.615 voti.
La Lista Decaro Presidente porta in Consiglio Graziamaria Starace (7.738 preferenze) e Giulio Scapato (3.929 voti).
Ottima prestazione anche per Antonio Tutolo, che torna in Consiglio con i suoi 10.240 voti con la Lista “Per la Puglia – Decaro Presidente”.
Il Movimento 5 Stelle porta in Aula Rosa Barone: 4.317 preferenze per il suo terzo mandato.
Per la minoranza, staccano il pass per
Fratelli d’Italia sia Nicola Gatta (10.273 preferenze) che Giannicola De Leonardis (7.884 voti).
Forza Italia elegge Paolo Dell’Erba (5.510 preferenze) e si aprono le porte dell’Aula anche per il leghista Napoleone Cera (4.885 voti).
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.