Il regista Sepalone: “Civico 120 nasce dall'incontro con i parenti delle vittime di Viale Giotto”
Nell’aula Magna ‘Valeria Spada’ della Facoltà di Economia dell'Università di Foggia c'è sta la prima di Civico 120, il film di Lorenzo Sepalone che racconta la tragedia dei Viale Giotto dell'11 novembre 1999.
L'INTERVISTA. “Il progetto nasce - ci dice Sepalone - dall'incontro che ho fatto con alcuni parenti delle vittime nel 2018, ho sentito l'esigenza di non far cadire nell'oblio questa tragedia. Il film racconta la tragedia di via Giotto, ma anche la storia di un condominio, dei ricordi immortali dei momenti felici che sono stati vissuti. Inoltre racconto anche la solidarietà di Foggia che in quei giorni mostrò un lato umano solidale”. (a cura di Potito Chiummarulo)
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.