Stampa questa pagina

Rendicontazione Pnrr affidata a società esterna, il PD fa un passo indietro: “La determina va revocata”

Per il partito di maggioranza è un proveddimento "formalmente legittimo ma inopportuno politicamente" 

Dopo le polemiche dei giorni scorsi - poi temporaneamente sopite per il lutto cittadino -, sulla vicenda della rendicontazione dei fondi PNRR arriva anche un segnale della maggioranza. 

LA VICENDA.  Il riferimento è alla determina del 4 ottobre scorso, con la quale il Comune di Foggia ha affidato a una società esterna l’incarico relativo alla rendicontazione dei progetti PNRR. Si tratta della società Cassandro, già raggiunta nel 2021 da un’interdittiva antimafia (e successivamente ad amministrazione giudiziaria) correlata all’operazione sulle presunte infiltrazioni dei clan di Foggia nelle imprese agricole che avevano beneficiato di fondi europei. "La determina - spiegano dal Partito Democratico - è pienamente legittima dal punto di vista formale e sostanziale, ma riteniamo debba essere revocata perché inopportuna dal punto di vista politico".

LA REVOCA. Un passo indietro richiesto perchè - proseguono dal PD - "siamo convinti che l’Amministrazione comunale possa avere al suo interno le capacità e le risorse adeguate per svolgere le rendicontazioni. Il Partito Democratico di Foggia, dunque, auspica che si giunga quanto prima alla revoca della determina e che, subito dopo, si possa approfondire la questione e giungere a una decisione condivisa".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload