Stampa questa pagina

Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana inaugurano la stazione di Apricena

Vinicio Capossela in concerto a Mattinata

Week end all'insegna dei grandi artisti sul Gargano. Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana si esibiranno questa sera ad Apricena con inizio alle ore 21,00. Alla stessa ora è in programma a Mattinata il concerto gratuito di Vinicio Capossela.
ARBORE AD APRICENA. Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana daranno lustro alla serata di festa organizzata in occasione dell'inaugurazione dei giorni scorsi del nuovo scalo ferroviario di "Apricena Città". Nel piazzale antistante la stazione, a partire dalle ore 21, il noto showman foggiano proporrà il suo famoso repertorio di musica napoletana rielaborata in chiave jazz. Al concerto, tuttavia, si potrà assistere solo se muniti di invito.
CAPOSSELA A MATTINATA. In occasione della XII edizione del Premio Ambiente Faraglioni di Puglia Vinicio Capossela si esibirà gratuitamente in concerto alle ore 21 in piazza Santa Maria della Luce. Il cantautore irpino farà tappa nella città garganica con la Banda della posta dopo i successi ottenuti in tutta Italia. Lo spettacolo porta sul palco i suoni delle antiche feste nuziali dove al suono di mazurke, polke, valzer, tanghi e tarantelle, uomini e donne, vecchi e bambini si lasciavano andare, rinsaldando legami e usanze di paese. Succedeva così anche a Calitri, paese di origine di Capossela, dove in particolare gli anziani in occasione dei giorni di riscossione della pensione presidiavano lo sportello postale in attesa dell'arrivo dei "soldi". Ad assegno incassato, poi la "banda della posta" tirava fuori gli strumenti dalle custodie e dava sfogo alla propria gioia con un concerto liberatorio.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload