Stampa questa pagina

Lavoro: 28 profili richiesti dalle aziende di Foggia e in totale 176 da quelle di Capitanata

Aumentano le richieste di personale pervenute presso i Centri per l’Impiego della Capitanata. Per il periodo successivo alla tradizionale chiusura estiva delle aziende, si registra un aumento percentuale del numero dei profili richiesti, pari al 65%.  (SCARICA IL REPORT IN PDF)

LE AREE. I settori che presentano maggiori richieste sono “Agricoltura e agroalimentare” (11 offerte di lavoro per 57 profili richiesti), “Turismo e ristorazione” (11 offerte per 44 figure professionali, di cui una per iscritti al collocamento mirato), “Industria e trasporti” (11 offerte di lavoro per 34 unità, di cui 1 unità iscritta al collocamento mirato). Seguono i settori “Amministrativo” (8 offerte per 8 unità), “Costruzioni e impianti” (6 richieste per 17 profili), “Sanità, servizi alla persona e pulizia” (5 offerte per 15 figure richieste), “Commercio e artigianato” (1 ricerca per 1 unità).

LE OFFERTE. Per il settore “Agricoltura e agroalimentare” si cercano: addetti alla cottura e mondatura ortaggi, autista di mezzi agricoli, braccianti agricoli, carrellista/operaio generico per frantoio, manutentori elettromeccanici, magazzinieri e magazzinieri mulettisti. Per il settore “Turismo e ristorazione” c’è richiesta di: addetti ai servizi di ristorazione, aiuto cuoco in hotel, camerieri, maître, lavapiatti, pizzaiolo. Il settore secondario presenta ricerche relative alle seguenti figure professionali: fornaio, manutentore industriale, operaio generico, operaio metalmeccanico, elettromeccanici/elettricisti, muratori/carpentieri. Per l’ambito “Amministrativo” la ricerca è orientata su: agente assicurativo (tirocinio), collaboratore/trice di segreteria (tirocinio), collaboratore/trice amministrativo (tirocinio), consulente del lavoro, ICT Specialist, impiegato/a amministrativo/a contabile, responsabile comunicazione e responsabile rendicontazione. Infine, per il settore “Sanità, servizi alla persona e pulizia” si cercano: addetti/e ai servizi di pulizia per hotel, infermiere/a professionale e assistente sociale.

DISABILI E EURES. Due sono le posizioni aperte per gli iscritti alla L.68/99: operaio generico (L.68/99 art.18) su San Severo per società operante nel settore Trasporti e pizzaiolo (L. 68/99 art.1) su Manfredonia con conoscenza base delle lingue inglese, francese e spagnolo. Si mettono in evidenza le offerte Eures, la rete di cooperazione europea dei servizi per l’impiego, per lavori in Italia o all’esterno: fisioterapisti, cuoco italiano e addetto alle pulizie in Germania, camerieri e aiuto cuoco in Svizzera, diversi profili professionali in Toscana e in Friuli-Venezia Giulia, referenti clienti per yachting di lusso in Sardegna.

LAVOROXTE. Tutte le offerte di lavoro pubblicate dai Centri per l’Impiego della Puglia sono disponibili sul sito “LavoroxTe”, raggiungibile attraverso il seguente link: https://lavoroperte.regione.puglia.it/welcomepage/vacancy/cerca oppure sull’app “Lavoro per te Puglia” disponibile su Play Store o App Store. La ricerca può essere filtrata per luogo di lavoro, professione, titolo di studio. Accedendo con SPID, si procede alla compilazione del proprio CV e all’invio della propria candidatura per la/le posizione/i di interesse. INFO. Per qualsiasi informazione o comunicazione, i Centri per l’Impiego della provincia di Foggia (Ascoli Satriano, Cerignola, Foggia, Lucera, Manfredonia, San Severo, Vico del Gargano e l’Ufficio collocamento mirato di Foggia) sono aperti al pubblico tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30 con apertura pomeridiana il martedì dalle 15 alle 16.30. (SCARICA IL REPORT IN PDF)

di Redazione 


 COMMENTI
  • Giovanni

    08/09/2022 ore 16:12:26

    Sono disoccupoato
  •  reload