Stampa questa pagina

Riccardi: "Atti concreti per Cosimo"

Il sindaco di Manfredonia invita i concittadini a collaborare, per ritrovare il 21enne scomparso

Un appello a tutta la comunità cittadina, “affinché la solidarietà, manifestata alla famiglia Salvemini in questi giorni di angoscia, si traduca in atti concreti di aiuto alle indagini". Il sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, “dopo un silenzio dovuto per rispetto verso il lavoro delle Forze dell'ordine e dovuto verso la samiglia e i cari di Cosimo”, ha deciso di intervenire sulla vicenda di Cosimo Salvemini, ragazzo di 21 anni scomparso da giorni. Un intervento – spiega – in qualità di primo cittadino di Manfredonia, di uomo di questa terra, di padre di famiglia.
SOLIDARIETA'. La comunità di Manfredonia - spiega Riccardi - si stringe attorno alla famiglia Salvemini colpita dalla scomparsa del figlio e condividiamo l’ansia di verità per le sorti di Cosimo che non può essere scomparso nel nulla ma sulla cui sorte occorre fare chiarezza in tempi rapidi, con l’auspicio di restituirlo ai propri cari”. 
SENSIBILIZZAZIONE. “Rivolgo pertanto - prosegue il sindaco - un forte e impellente appello a chiunque possa contribuire al ritrovamento di Cosimo. Sollecito il senso di umanità di coloro che hanno visto o sanno qualcosa su quanto accaduto e su dove si trova Cosimo, affinché lo comunichino al più presto alle Forze dell’ordine, anche in forma anonima, se necessario. Chiedo ai Responsabili degli organi istituzionali preposti, di rafforzare l’apparato investigativo, che pur si sta prodigando, per risolvere questo grave problema”.
LA SPERANZA. “Faccio appello a tutta la comunità cittadina - conclude Riccardi - affinché la solidarietà, manifestata alla famiglia Salvemini in questi giorni di angoscia, si traduca in atti concreti di aiuto alle indagini con l’augurio che si concorra a dissolvere le ombre che si stanno allungando su questa vicenda allarmante, in modo tale che il coinvolgimento di una famiglia divenga la mobilitazione della città intera”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload