Stampa questa pagina

Rifiuti, da stamattina operativi 20 spazzini

Tra dieci giorni si insedia l'Amiu, ma intanto continua il conferimento di oggetti voluminosi nei bidoni

Venti spazzini, utilizzati in due squadre da dieci per otto ore. Da stamattina a Foggia sono operative altre unità per il servizio di raccolta dei rifiuti. Presenti già dalle prime ore del mattino nel centro della città, gli spazzini fanno parte dell’azienda Scaf e resteranno in servizio per una decina di giorni.
DIECI GIORNI E POI AMIU. Nel frattempo, si stringono i tempi per il passaggio del servizio all’Amiu, nonostante la diffida nei confronti del Comune da parte della Smat, l’azienda che Palazzo di città ha deciso di estromettere dalla contrattazione per il servizio per “mancanza di requisiti”.
TRA CARTINE E ORDINANZE. L’emergenza sta rientrando, ma prosegue – nonostante nei festivi ci sia l’ordinanza che vieta il conferimento dei rifiuti –  la cattiva abitudine di disfarsi di oggetti ingombranti proprio in questi giorni. Tra gli oggetti voluminosi più curiosi, anche una cartina della provincia di Foggia. Eppure sarebbe stato più opportuno tenersela in casa anche perché, essendo sfumato il riordino delle province, la mappa resta quanto mai attuale.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload