Stampa questa pagina

Rifiuti, i sindaci dei Monti Dauni contro l'elezione di Mongelli all'Ato provinciale

Domani conferenza stampa per motivare le perplessità

 
I Sindaci dei Monti Dauni e del Gargano chiedono di rieleggere l’Ufficio di Presidenza e domani spiegheranno le proprio ragioni nel corso di una conferenza stampa che si terrà nell’aula del Consiglio Provinciale a Palazzo Dogana.
I Sindaci dei Monti Dauni e del Gargano chiedono di rieleggere l’Ufficio di Presidenza dell'Ato provinciale(Ambito Territoriale Ottimale), che ieri ha visto l'elezione del sindaco di Foggia, Gianni Mongelli. E domani spiegheranno le proprio ragioni nel corso di una conferenza stampa che si terrà nell’aula del Consiglio Provinciale a Palazzo Dogana.
“Non sono stati tenuti in alcun conto i diritti, le prerogative e le necessità di un territorio ampio e articolato qual è quello della Capitanata. La proposta che veniva da una larga parte dei sindaci dei Monti Dauni - ed era appoggiata dai sindaci di San Giovanni Rotondo, Sannicandro Garganico e Isole Tremiti – andava proprio in quella direzione, e invece si è deciso di fare altrimenti solo per una questione di ‘destra e sinistra’ a scapito di una reale intenzione a risolvere i problemi concreti”.  E’ Rino Lamarucciola, sindaco di Pietramontecorvino, a commentare le scelte scaturite dallo svolgimento dell’assemblea per l’elezione del Presidente e dei due componenti l’Ufficio di Presidenza dell’Ato. 
LO SFOGO DI LAMARUCCIOLA. “Non sono stati tenuti in alcun conto i diritti, le prerogative e le necessità di un territorio ampio e articolato qual è quello della Capitanata. La proposta che veniva da una larga parte dei sindaci dei Monti Dauni - ed era appoggiata dai sindaci di San Giovanni Rotondo, Sannicandro Garganico e Isole Tremiti – andava proprio in quella direzione, e invece si è deciso di fare altrimenti solo per una questione di ‘destra e sinistra’ a scapito di una reale intenzione a risolvere i problemi concreti”.  E’ Rino Lamarucciola, sindaco di Pietramontecorvino (in foto), a commentare le scelte scaturite dallo svolgimento dell’assemblea per l’elezione del Presidente e dei due componenti l’Ufficio di Presidenza dell’Ato. 
LA PRESIDENZA. Il presidente è il sindaco di Foggia, Gianni Mongelli, vice presidente il sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, e ultimo componente è stato eletto il sindaco di Deliceto, Antonio Montanino, dopo la rinuncia del sindaco di Cerignola che era stato destinato a quel ruolo in un primo momento. 
 
“Venerdì, assieme ai sindaci di Castelnuovo della Daunia, Orsara di Puglia, Biccari, degli altri comuni dei Monti Dauni e delle città che avevano accolto la proposta alternativa alla decisione assunta sulla testa delle popolazioni, spiegheremo cosa è successo e quali sono le nostre proposte per porre rimedio alle scelte operate”.
LA CONTROPROPOSTA. “Venerdì, assieme ai sindaci di Castelnuovo della Daunia, Orsara di Puglia, Biccari, degli altri comuni dei Monti Dauni e delle città che avevano accolto la proposta alternativa alla decisione assunta sulla testa delle popolazioni, spiegheremo cosa è successo e quali sono le nostre proposte per porre rimedio alle scelte operate”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload