Stampa questa pagina

Rifiuti, modificata l'ordinanza sul divieto nei festivi. Per chi la rispettava...

Conferimento tabù, ma solo la domenica

C'è qualcuno che non l'ha mai rispettata. Ma in realtà a Foggia, dal 30 marzo 2012, è  attiva una ordinanza sindacale che vieta il conferimento dei rifiuti solidi urbani nei cassonetti nelle giornate festive. 
UNA MODIFICA ALL'ORDINANZA. Un provvedimento voluto per evitare, in piena crisi legata alla raccolta dei rifiuti, che si accumulassero buste di spazzatura nei giorni in cui non c'era servizio di raccolta. Fatta questa premessa – doverosa visto il malcostume diffuso in città di venire meno a questo divieto - , ora arriva la novità di oggi: è stata parzialmente modificata questa ordinanza, con il divieto di .conferimento dei rifiuti limitata solo alla domenica. 
In sostanza, se il festivo non coincide con la domenica (il prossimo 25 aprile, ad esempio, sarà giovedì e mercoledì 1 maggio), i rifiuti potranno essere normalmente conferiti nei bidoni. Un provvedimento che arriva dopo aver “constatato – si legge nell'ordinanza – i disagi nel caso il festivo segua o preceda immediatamente la domenica”.
TRA 25 APRILE E 1 MAGGIO. In sostanza, se il festivo non coincide con la domenica (il prossimo 25 aprile, ad esempio, sarà giovedì e il primo maggio capita di mercoledì), i rifiuti potranno essere normalmente conferiti nei bidoni. Un provvedimento che arriva dopo aver “constatato – si legge nell'ordinanza – i disagi nel caso il festivo segua o preceda immediatamente la domenica”.
 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload