Stampa questa pagina

Rifiuti ingombranti e immondizia per strada, Amiu non fa autocritica ma contrattacca: "Multare i responsabili"

Se i cittadini se la prendono con Amiu, Amiu se la prende con i cittadini. Il grave fenomeno degli ingombranti e dell’immondizia abbandonata inopinatamente in strada è stato infatti segnalato dall’azienda alla Polizia Municipale di Foggia perché “provveda, nell’ambito della concertazione dei servizi integrarti di igiene urbana, a controllare e ad elevare multe verso i responsabili di simili atti di inciviltà”.

SCEMPIO SENZA LOGICA. “E’ così tanta l’immondizia che viene riversata in strada – lamentano dall’azienda -, cui si aggiunge un numero elevato di ingombranti incivilmente lasciati sui marciapiedi e sul selciato, che gli uomini ed i mezzi dell’Unità Operativa di Foggia dell’Amiu Puglia non riescono per tempo a far fronte all’emergenza e a ripulire. Uno scempio – denunciano dall’Amiu - che si ripete senza logica, se non quella di una sistematicità sospetta e allarmante”.

LE (AUTO)CRITICHE CHE MANCANO. Un oggettivo malcostume che andrebbe evidentemente punito, con multe e sanzioni. Ma se su questo aspetto l’Amiu ha ragione, ecco che però Amiu decide di non indirizzare critiche né al Comune – che ha più volte sbandierato la volontà di intervenire con fototrappole, mai adottate concretamente – né un’autocritica per un servizio di ritiro di rifiuti ingombranti oggettivamente lento, farraginoso e poco pubblicizzato. Per non parlare poi del Centro Comunale di Raccolta di Via Sprecacenere finito di realizzare oltre un anno fa e mai entrato in funzione.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload