Rifiuti ingombranti, l’esperienza di un residente: “Vi voglio raccontare la mia storia con l’Amiu”
La segnalazione di un lettore
La testimonianza di un residente di Rione Martucci a proposito della gestione dei rifiuti comincia così: “vi voglio raccontare la mia storia con Amiu”.
PASSANO I GIORNI. “A metà settembre faccio dei lavori – racconta il lettore di Foggia Città Aperta – a seguito di questi ho dei rifiuti ingombranti (legno) che devo smaltire. Contatto Amiu e una gentile signora mi rimanda da lì a dieci giorni. A quel punto, trascorsi venti giorni, richiamo e mi risponde dicendomi che avevano un problema con un pezzo e che mi avrebbero ricontattato. Richiamo ancora dopo quaranta giorni ed è uguale all'ultima chiamata”.
IL PEZZO DI RICAMBIO. “Qualche giorno fa chiamo – si legge ancora nella segnalazione del lettore e residente – chiedendo se, dopo i problemi che abbiamo vissuto tutti con la raccolta rifiuti, avevano ripristinato quella degli ingombranti e mi risponde che al campo manca un pezzo di ricambio da due mesi e che erano in attesa dei camion nuovi.”
UN SOLO CAMION, I MOBILI RESTANO IN STRADA. “È assurdo – conclude – una società che gestisce i rifiuti di una città di 150mila abitanti a suon di milioni di euro che ha un solo camion per i rifiuti ingombranti... Allora tutti i materassi e mobili che vedo abbandonati accanto ai cassonetti non verranno mai reperiti?”
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.