Stampa questa pagina

Rifiuti, installate le fototrappole contro “l’abbandono selvaggio”

Sanzioneranno comportamenti irregolari

Una rete di fototrappole di ultima generazione (grazie all’utilizzo dell’IA) installate in diverse aree della città per contrastare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti e preservare il decoro urbano. L’assessorato all’Ambiente del Comune di Foggia e AMIU Puglia hanno provveduto all’installazione di questi dispositivi, altamente tecnologici, che sono stati posizionati in punti strategici e avranno il compito di monitorare e sanzionare comportamenti non conformi alle normative vigenti in materia di smaltimento dei rifiuti. A farlo sapere, in una nota, è lo stesso Comune di Foggia.

PASSO SIGNIFICATIVO. “La tutela dell’ambiente è una priorità per la nostra amministrazione - dichiara Lucia Aprile, Assessore all’Ambiente del Comune di Foggia - L’installazione delle fototrappole rappresenta un passo significativo per scoraggiare le cattive abitudini e promuovere una maggiore responsabilità civica. Confidiamo nella collaborazione di tutti i cittadini per rendere Foggia una città più pulita e vivibile".

L’ABBANDONO SELVAGGIO. Per AMIU Puglia, “Oggi è una giornata importante perché con l’attivazione di questi dispositivi si inserisce un nuovo e fondamentale tassello nell’ambito delle azioni finalizzate a scongiurare l’abbandono selvaggio degli ingombranti e di tutte le tipologie di frazioni. È una nostra priorità lavorare con determinazione su due fronti: migliorare lo standard qualitativo dei servizi di igiene urbana e far capire alla cittadinanza che l’impegno del singolo cittadino è prezioso per il raggiungimento dei traguardi”.

VIETATO LA DOMENICA. L’Assessorato all’Ambiente sottolinea, inoltre, l’importanza di questa iniziativa, volta a sensibilizzare la cittadinanza e a garantire un ambiente pulito e sicuro per tutti, ricordando alla cittadinanza che la domenica è assolutamente vietato conferire i rifiuti.

RIFIUTI INGOMBRANTI. Per il corretto smaltimento degli ingombranti, invece, è attivo il numero verde 800 011 558 per prenotare il ritiro a domicilio. Infine, si ricorda che per il conferimento di rifiuti ingombranti e differenziati è disponibile il Centro Comunale di Raccolta (CCR) di Via Sprecacenere.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload