Stampa questa pagina

Divieto di consumare nei locali? Tanto vale farlo in un parco, lasciando immondizia ovunque

I LETTORI SEGNALANO

“In osservanza all’ultimo decreto anti-COVID che vieta di consumare bevande e cibo all’interno dei locali, i miei concittadini hanno pensato di usare parco Ricci come discarica abusiva”.

UNA DOPPIA VIOLAZIONE. È la segnalazione di una lettrice di Foggia Città Aperta che, con amara ironia, sottolinea i comportamenti incivili di quelle persone che, nell’ultimo week-end, hanno pensato bene di banchettare in un parco pubblico (via De Petra), lasciando poi immondizia ovunque. Una doppia violazione, in realtà, visto che non è assolutamente possibile consumare bevande e cibi neanche all’aperto, tanto meno nelle aree pubbliche. “Come si evince anche dalle foto – scrive ancora la lettrice – non parliamo di ragazzini ma di adulti, vi sono residui di cocktail e bevande alcoliche… Spero che postando le foto i ‘soggetti’ in questione si vergognino!!”

UNA NUOVA, PESSIMA ABITUDINE. Una speranza che, molto probabilmente, non verrà esaudita, visto e considerato che già da diversi mesi sono state fatte segnalazioni simili e in merito a luoghi limitrofi altrettanto “infestati”. Quella di comprare cibo e bevande al McDrive, nelle vicinanze del parco in questione, e di lasciare praticamente ovunque i rifiuti (stessa cosa accade nei dintorni di via A. Regina, in via Gramsci e in altre strade nei pressi del noto fast food) sembra essere diventata una nuova, pessima abitudine di alcuni foggiani.

di Redazione 


 COMMENTI
  • Roby

    16/11/2020 ore 10:54:54

    L incivilta' in questa città e' ormai conclamata ,ma la cosa peggiore sono i mancati controlli ,poi andrebbe chiuso il macdrive
  •  reload