Rigenerare a Natale, risposta "timida" dei proprietari dei locali chiusi in centro: "Saracinesche abbassate fanno riflettere"
Intervista all'assessore Frattarolo sull'iniziativa per il riuso degli immobili in Corso Giannone e Viale XXIV Maggio
Una iniziativa per “riaccendere” alcuni locali del centro cittadino al momento chiusi. E’ “Rigenerare a Natale”, il progetto di rigenerazione economica, sociale e culturale del Comune di Foggia finalizzato al riuso temporaneo dei locali commerciali chiusi lungo Corso Giannone e Viale XXIV Maggio. I locali chiusi, che ammontano ad alcune decine, potranno ospitare laboratori, mostre, presidi informativi, eventi culturali e attività artigianali senza fini di lucro. Ma al momento la risposta dei proprietari di immobili è stata alquanto “tiepida”. Dall’Amministrazione, però, rilanciano l’iniziativa che intende favorire la pedonalità e restituire vitalità a queste due importanti arterie cittadine.
Restando in centro, entrano nel vivo le attività natalizie del Comune dopo l’accensione dell’albero in piazza Cavour, con iniziative di decoro urbano ed eventi che renderanno più gradevole il periodo natalizio. L’intervista all’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Foggia, Lorenzo Frattarolo
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.