Il petardo provoca la rottura dei vetri di una finestra e lo spavento di due pensionati: la bravata gli costa caro
Nella serata di martedì scorso i Carabinieri di Rignano Garganico hanno deferito in stato di libertà R.A., resosi responsabile di danneggiamento e detenzione di artifici esplosivi senza autorizzazione.
LA DEFLAGRAZIONE. Ad attirare l’attenzione dei militari era stata l’esplosione di un grosso petardo intorno alle ore 18 dello stesso giorno. La deflagrazione aveva provocato la rottura dei vetri di una abitazione al cui interno erano presenti due pensionati, che fortunatamente non avevano riportato lesioni ma che, a causa dello scoppio, erano rimasti molto scossi.
QUINDICI ESPLOSIVI IN CASA. Le immediate indagini, dopo aver consentito di individuare l’autore della bravata, sono quindi proseguite con una perquisizione presso la sua abitazione, che ha consentito di rinvenire, nonostante fossero stati ben nascosti, 15 esplosivi appartenenti alla categoria 4, quindi illegalmente detenuti, e del tutto simili a quello fatto esplodere nel pomeriggio. Il giovane è quindi stato denunciato a piede libero e il materiale sottoposto a sequestro.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.