Stampa questa pagina

Rione Martucci, donna aggredita a sprangate da tre uomini mascherati

Fuggono a bordo di una berlina bianca

Alle ore 18.30 di oggi, una donna che stava per rincasare è stata aggredita da tre malviventi mascherati i quali l'hanno picchiata con delle spranghe di ferro e con alcuni manganelli. Un terribile shock per la vittima, subito soccorsa e aiutata dai suoi vicini che hanno costretto i criminali a fuggire a bordo di una "vecchia berlina bianca", queste le parole dei testimoni. Il fatto è avvenuto a Rione Martucci, a Foggia.
SI PENSAVA FOSSERO I CANI. I vicini, primi soccorritori, sono stati allertati dalle urla della donna e dal guaire dei cani, inizialmente infatti, si pensava fossero proprio essi ad aver provocato le grida. All'arrivo i ragazzi accorsi hanno esitato ad intervenire per paura della possibilità che i malviventi possedessero armi da fuoco.
SI PENSAVA FOSSERO I CANI. I vicini, primi soccorritori, sono stati allertati dalle urla della donna e dal guaire dei cani. Inizialmente infatti, si pensava fossero proprio essi ad aver provocato le grida. All'arrivo i ragazzi accorsi hanno esitato ad intervenire per paura della possibilità che i malviventi possedessero armi da fuoco.
"PRONTO INTERVENTO". Dopo la fuga, diverse persone hanno provato a contattare il 113 senza ricevere una risposta immediata( hanno dovuto aspettare 5 minuti perchè la cornetta venisse alzata), questo a causa dell'unica linea telefonica di cui dispone il comando dei carabineri;
contattata anche la polizia, dopo la non-risposta dei carabinieri, che ha raggiunto via de Miro d'Ajeta dopo venti minuti, seguita da una volante dei carabinieri, 118 terzo in classifica con poco scarto.
"PRONTO" INTERVENTO. Dopo la fuga, diverse persone hanno provato a contattare il 113 senza ricevere una risposta immediata (hanno dovuto attendere circa 5 minuti, a loro dire, prima di ricevere un primo cenno di risposta al telefono). Anche i vicini hanno contattato la polizia la quale, dopo circa 20 minuti, ha raggiunto con una volante via de Miro d'Ajeta, seguita da un altro mezzo dei carabinieri. Solo alla fine, è intervenuta l'auto dell'ambulanza.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload