Stampa questa pagina

Rione Martucci tra degrado e immondizia, la denuncia di Quarato (5 Stelle): “Il Comune intervenga, è una discarica a cielo aperto”

Ha ricevuto numerose segnalazioni dei cittadini che abitano il quartiere. E così, il consigliere comunale Cinque Stelle, Giovanni Quarato, ha effettuato un sopralluogo, documentando - con tanto di immagini eloquenti - lo stato di abbandono in cui versa Rione Martucci.

IL DEGRADO. “Un quartiere periferico che soffre dello stato di degrado generato dalla colpevole incuria della amministrazione comunale che non dedica le necessarie attenzioni nei confronti di questa area della città e per la quale da tempo i residenti chiedono interventi.”. Cosi il Presidente della commissione Ambiente e Territorio a Palazzo di Città,che sottolinea come questa zona della città debba essere valorizzata, considerata la sua alta densità abitativa. "Un bel quartiere che potrebbe essere isola felice alle porte della città. Avevamo già denunciato in passato questa situazione, facendoci portavoce delle richieste dei cittadini”, spiega Quarato, “che chiedono maggiore ascolto ed attenzioni da parte del Comune”. E aggiunge. “Nel sopralluogo abbiamo visionato l’intera area, in particolare quella recintata ma ad oggi la situazione sembra addirittura peggiorata e si presenta come una discarica a cielo aperto, un ricettacolo di rifiuti di varia natura”.

L'AREA MERCATALE. Da Quarato anche la proposta di creare in questa zona della città un’area mercatale, “data l'estensione e la posizione Rione Martucci potrebbe facilmente diventare un'area mercatale con annesso parco pubblico e centro sociale , idee e proposte di cui mi farò portavoce. In Comune, specie perché non è possible abbandonare un quartiere così bello, con evidenti potenzialità e così popolato.”

di Redazione 


 COMMENTI
  • Roby

    05/10/2020 ore 10:49:16

    E' una notizia che qualche politico si accorga e denunci il degrado non solo del rione Martucci ma presente in molti punti della città anche centrali,nella indifferenza di questa amministrazione e di un Sindaco più impegnato a rincorrere Salvini che occuparsi della città ormai in stato di abbandono sociale ed economico aggravato dalla pandemia e dalla quasi assenza di controlli seri : vedi presenza sistematica di parcheggiatori abusivi,motorini che sfrecciano sui marciapiedi vedi piazzale Italia e piazza Giordano,bivacchi serali con bottiglie di vetro a rifiuti abbandonati ,assembramenti di giovani senza mascherina nel centro storico,assenza di vigili ecc. Invito la parte sana e responsabile della città i partiti dell opposizione a farsi sentire in tutti gli ambiti ,bisogna sovvertire questo stato di cose cambiano il destino di declino di questa città.
  •  reload