Stampa questa pagina

Riontino, Sementino e Dedda a Bovino, la rima della vittoria

Eletti 10 nuovi sindaci, Sannicandro va al ballottaggio

Giovanni Riontino è il nuovo sindaco di Zapponeta. Succede così a Domenico Rizzi di Sel spuntandola per una manciata di voti su Matteo Scommegna in quella che è stata la contesa più in bilico in provincia. Tutt'altra storia per Michele Sementino, candidato di larghissime intese, che stravince alla grande su Pierino Amicarelli, il sindaco uscente dimissionario che dilapida gli oltre 2000 voti delle elezioni scorse, subendo una sonora sconfitta. A Bovino a vincere è il candidato di centrodestra Dedda che ottiene oltre il doppio dei voti rispetto ai suoi avversari.
SANNICANDRO AL BALLOTTAGIO. Sono questi i risultati più significativi delle elezioni in provincia in attesa di conoscere l'esito del ballottaggio che dovrà tenersi a Sannicandro Garganico. A scontrarsi saranno il candidato di centrodestra Piero Paolo Gualano in vantaggio con oltre il 40% dei consensi e l'esponente di centrosinistra Mario D'Ambrosio che al primo turno si è fermato al 27%. Un flop il risultato della prima lista certificata del Movimento Cinque Stelle in provincia: Maria Luisa Faro ha ottenuto il 3,45% con solo 224 voti.
GLI ALTRI RISULTATI. Negli altri paesi si conferma sindaco di Carapelle Remo Capuozzo che sopravanza di una manciata di voti il nipote Umberto di Michele, così come è confermato sindaco Pietro Colecchia a Ischitella, a capo della coalizione di centrosinistra. Restando sul Gargano, a Peschici dopo una parentesi di cinque anni torna a essere sindaco Franco Tavaglione. Un ritorno anche a Roseto Valfortore. Maria Lucia Luisi è eletta con quasi il 50% dei voti. Paolo De Martinis è il nuovo sindaco di San Marco La Catola. Infine la coalizione di centrosinistra conquista i paesi di Pietramontecorvino dove Raimondo Giallella subentra a Pino Lamarucciola e di Anzano di Puglia grazie all'affermazione di Paolo Lavanga che ottiene il 60% dei voti.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload