Stampa questa pagina

Rischio incidenti nei pressi della caserma, appello dei vigili del fuoco: “Via Napoli come una pista di Formula 1, urge nuova segnaletica e semaforo"

“Interventi urgenti sulla segnaletica di Via Napoli ed eventuale istallazione di un nuovo impianto semaforico al fine di scongiurare eventuali incidenti e agevolare il lavoro dei vigili del Fuoco di Foggia”. È questo il senso dell’appello urgente che Gianfranco Urbano e Francesco De Vito (UILPA-VVFF) rivolgono al Prefetto e alla Commissione straordinaria del Comune di Foggia.

LA STRADA. “La zona nelle immediate vicinanze della nuova Caserma, in via Napoli, è sempre più simile ad una pista di Formula 1: nessuno rispetta più la precedenza - sottolineano - E questo aumenta non solo il rischio di incidenti ma rende meno agevole l’accesso alla Caserma dei cittadini e più complessi gli interventi dei vigili del Fuoco. Inoltre l’asfalto dissestato e pieno di buche induce gli automobilisti a spostarsi verso il centro della carreggiata rendendo ancora più pericolosa la viabilità”.

UN SEMAFORO. Come evidenziano De Vito e Urbano, “da quasi due anni siamo nella nuova sede e, a più riprese, abbiamo già segnalato questa problematica. Il rischio per i vigili del Fuoco che escono con i mezzi di soccorso è costante; così come il disagio dei tanti cittadini che si recano in caserma. Pertanto, ribadiamo la richiesta urgente di istallazione di nuova segnaletica e di valutare anche l’opportunità di un nuovo impianto semaforico e della presenza di una pattuglia della Polizia Locale, magari anche nelle ore notturne, almeno per contrastare il fenomeno dell’alta velocità”. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload