Stampa questa pagina

La risposta di Bruno Longo: “Ritiro delle deleghe ad Amorese ulteriore scivolone di Landella”

Dopo la notizia che il sindaco Franco Landella ha deciso di sostituire all'assessorato alle attività economiche Claudio Amorese con Sonia Ruscillo, arriva la risposta di Bruno Longo. (Leggi: "Finito il rapporto fiduciario": Landella scarica Amorese (e Longo), Ruscillo nuovo assessore)


MOTIVAZIONI NON COMPRENSIBILI. “Apprendo dalla stampa - scrive l'esponente di Fratelli d'Italia - che il sindaco Franco Landella ha ritirato le deleghe assessorili al dr Claudio Amorese, adducendo motivazioni non comprensibili e che sicuramente si configurano come un ulteriore scivolone del primo cittadino: altrimenti spieghi in che cosa consisterebbe il non specificato concetto secondo il quale il sottoscritto minerebbe la maggioranza. La decisione di Landella tuttavia era stata da tempo annunciata anche pubblicamente e quindi il tutto sembrerebbe essere ricondotto a motivazioni di natura elettorale, individuandomi come un temibile avversario per le prossime elezioni regionali”.

RISPETTO MA NON CONDIVIDO. "Come uomo delle istituzioni, tuttavia, avendo il sindaco la podestà di nominare e revocare gli assessori, rispetto le sue scelte, anche se non le condivido, temendo che certe scelte potrebbero minare equilibri già precari nel centrodestra. D'altra parte la politica è possibile farla con grande dignità e coerenza anche in assenza di un assessorato. Detto questo - conclude Bruno Longo - sicuramente entro domani Fratelli d'Italia si riunirà, anche con il coinvolgimento dei vertici regionali per decidere sul da farsi e per organizzare entro lunedì una conferenza stampa, dove si spiegheranno nel dettaglio le azioni politiche da intraprendere".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload